Per far fronte a problematiche di immatricolazione e inquinamento (tra le varie) i costruttori fanno si che le loro autovetture siano volutamente depotenziate. Rimappare la centralina permette di valorizzare al meglio le prestazioni della Tua auto:
Spesso si parla del recupero dei costi di una rimappatura centralina proprio grazie al risparmio del carburante. E' un'affermazione soggettiva, dipende sempre da come guidi e da quanti chilometri percorri. Non vogliamo abbindolarti con storie a lieto fine, vogliamo semplicemente darti la consapevolezza che un intervento di questo tipo apporterà semplicemente vantaggi e incrementerà il Tuo piacere di guida.
Partiamo col dire che si tratta di un intervento di tipo elettronico e che lo stesso avviene nel rispetto delle tolleranze dettati dalle case costruttrici per non compromettere l'affidabilità della specifica autovettura ma garantendo incrementi, anche sostanziali, di coppia, potenza e quindi di spinta. Tale intervento può avvenire, a seconda della vettura, da presa diagnosi o direttamente sulla centralina che, in quel caso, andrà rimossa dalla vettura.
Volete essere certi di quanta efficacia abbia apportato la nostra rimappatura? Offriamo un servizio di monitoraggio software che ci permette di determinare coppia e cavalli prima e dopo l'intervento di rimappatura con una semplice "prova su strada".
Particolare per noi molto importante, la tua rimappatura, sarà LA TUA RIMAPPATURA. Questo significa che non applicheremo qualcosa di precompilato, ma creeremo una mappa specifica per la Tua macchina. Per questo il nostro intervento non è immediato e necessitiamo almeno di qualche ora di lavoro.
Applicando una rimappatura di tipo STAGE 1 o STAGE ECO assolutamente no, si tratta di un puro aggiornamento di software che interviene esclusivamente a livello di ottimizzazione elettronica. Va sottolineato che non sempre spingeremo al massimo delle possibilità la Tua auto, dobbiamo pur sempre rimanere all'interno di una soglia di sicurezza che ti metta nelle condizioni di non compromettere, ad esempio, il corretto funzionamento di cambio e frizione.
Esistono invece, nel caso in cui tu voglia installare una rimappatura di tipo STAGE 2 o superiore, una serie di interventi che variano da auto ad auto e che potremo comunicarti in sede di preventivo gratuito.
VM CHIP TUNING non si occupa direttamente di modifiche meccaniche, tale intervento viene erogato da alcuni nostri partner, ma in quel caso saranno loro i responsabili, in termini di garanzia, delle modifiche strutturali apportate al Tuo veicolo. Noi garantiamo tutta la parte elettronica che ruota attorno al nostro specifico intervento di rimappatura.
NO, se come nel nostro caso la mappa che andremo a creare e, successivamente a caricare, nasce da uno studio dedicato e testato con tutti i parametri stradali e da banco. Oltretutto tieni sempre a mente che NOI interveniamo all'interno delle tolleranze dettate dalla casa madre, in maniera precauzionale e con massima prudenza nel totale rispetto della meccanica del motore.
Quindi fai pure con VM CHIP TUNING la tua rimappatura centralina e divertiti in totale sicurezza!
Partiamo dal presupposto che a determinare il successo o la totale disfatta di questo obiettivo sarà solo ed esclusivamente il "tuo piede sull'acceleratore"!.
Agendo sul limitatore di coppia con la nostra rimappatura centralina, anche se premi meno il pedale dell'acceleratore, usufruirai di una maggiore potenza a disposizione. Impara a gestire i giri motore e grazie alle nuove modifiche potresti arrivare a ridurre il consumo del carburante fino al 20%.
Allo stesso modo, se ami la guida in stile "TORETTO" preparati a non raggiungere questo obiettivo, ne prima ne tantomeno dopo la modifica!
Tramite gli strumenti di diagnosi in concessionaria non ci saranno problemi e non verrà rilevato nulla in merito alla modifica. I tagliandi avverranno senza problemi e soprattutto quanto da noi caricato non verrà intaccato dagli strumenti di diagnostica e viceversa!
Diverse case costruttrici hanno inserito nelle centraline Bosch EDC17 ed MED17 un sistema di protezione denominato appunto "Anti Tuning" a partire dall'anno 2009. Questa protezione inibisce la possibilità di poter scrivere attraverso la presa di diagnosi Eobd. In alcune release la protezione è stata superata ed è possibile intervenire tramite Eobd, in altri casi invece è sufficiente intervenire connettendosi direttamente alla centralina e questo permette una scrittura in totale tranquillità, ma soprattutto permette una rimappatura che non compromette nel modo più assoluto l'integrità della vostra centralina.
Le risposte per questa tipologia di domande le trovi tutte nella sezione FAQ Delivery Tuning presente in questa stessa pagina. Seleziona nel menù qua a sinistra "DELIVERY TUNING" per accedere alle FAQ dedicate!
Allora, facciamo un minimo di chiarezza su questo aspetto. Eliminando il filtro anti particolato la vettura non aumenterà in termini di potenza, avrà però modo di attivare 2 vantaggi, nello specifico:
Il tipo di Stage indica il livello di incremento in termini di Cavalli e Coppia che andrà a beneficio del vostro motore.
Stage 1: intervento con una sicurezza del 100% senza alcuna modifica richiesta;
Stage 2:Nei motori Diesel si deve eliminare il FAP, chiudere la valvola Egr mentre per i motori Benzina si dovrà escludere il catalizzatore. Anche nello Stage 2, come per lo Stage 1, si lavora con una sicurezza del 100%;
Stage 3: Qua l'intervento di tipo "solo elettronico" non è più sufficiente, bisognerà intervenire con una serie di modifiche di tipo meccanico e in questo caso specifico è doveroso per il cliente sapere che l'affidabilità del veicolo potrebbe non essere garantita proprio perché parliamo di una vettura che di fatto non è più ufficialmente considerabile "originale".
Sui motori turbo diesel, mediamente, si parla di un incremento che oscilla tra il 20% e il 30%. Sui motori turbo benzina invece l'incremento medio si attesta tra il 15% e il 25% mentre, per i motori aspirati, a parte qualche rara eccezione, si parla di un incremento medio che varia dal 5% al 10%.
Ci sono diverse opzioni che ci permettono di intervenire su alcune case cotruttrici, modelli e versioni. Si parla di un segmento di mercato particolarmente giovane, quindi consigliamo sempre di chiedere la disponibilità in merito alla tipologia di intervento richiesto indicando ovviamente tutti gli estremi che possano permetterci di identificare l'esatto modello\versione della vostra autovettura al fine di potervi dare una risposta chiara, sicura ed esaustiva!
Hai poco tempo a disposizione e\o non hai un centro VM CHIP TUNING comodamente raggiungibile o sei semplicemente "pigro"?!
Grazie al servizio Delivery Tuning verremo noi direttamente a casa Tua o presso la Tua azienda per effettuare la nostra rimappatura!
Il primo aspetto da identificare è capire se potremo intervenire direttamente tramite presa Eobd o se dovremo lavorare direttamente sulla centralina.
Nel primo caso non ci sono problemi mentre, nell'eventualità di dover lavorare direttamente sulla centralina, dovrai solo preoccuparti di farci trovare la centralina smontata dall'auto. E' un intervento abbastanza semplice che potrai attuare tramite il tuo meccanico di fiducia in quanto spesso bisogna collocare l'auto su un ponte per poter accedere all'area di rimozione della centralina.
Verremo da te con tutto il necessario per poter installare la tipologia di rimappatura centralina da te desiderata a livello di Stage 1 o a livello di Stage 2.
Stage 3 è un servizio che non eroghiamo in modalità Delivery Tuning e, ad ogni modo, verifica sempre che la Tua zona sia coperta dal nostro servizio prima di procedere con la richiesta.
Naturalmente si.
La comodità di ricevere un tecnico direttamente presso il Tuo domicilio (previo verifica copertura zona) determina il fatto che dovrai riconoscerci un compenso extra che va a coprire i costi di:
- Spostamento
- Costo del Tecnico
- Logistica
Proprio per limitare questo costo, i centri VM Chip Tuning disponibili a questa tipologia di servizio rendono disponibile un'area di intervento che potrai consultare tranquillamente all'interno del sito.
Potrai pagarci tranquillamente con Bancomat, Carta di Credito o Carta Prepagata. Durante il servizio di rimappatura centralina in Delivery Tuning il nostro tecnico avrà con se un pos portatile.
Unico dettaglio, nel rispetto del nostro lavoro, ti verrà chiesto un deposito cauzionale prima dell'intervento. Tale deposito fungerà da acconto al momento del pagamento, quindi ti faremo pagare solo la differenza. In caso di annullamento senza preavviso di tale incontro invece, l'acconto fungerà da "penale" e non verrà rimborsato. Tutti i dettagli potrai comunque trovarli all'interno dell'area DELIVERY TUNING presente nel nostro sito.
Assolutamente no. Proprio perché dobbiamo sviluppare una rimappatura centralina personalizzata, spesso siamo noi a preferire le due uscite durante le quali:
Uscita 1: recuperiamo i dati della Tua centralina
Uscita 2: installiamo la mappatura sviluppata in sede dal nostro staff tecnico e opportunamente testata
Questo ci permette di non dover impegnare presso la Tua abitazione il tecnico per molte ore, attività che comporterebbe un automatico incremento dei costi del servizio da noi erogato.
Il programma VM Chip Tuning Partner si compone di 4 livelli di accesso, ciascuno dei quali è caratterizzato da una serie di servizi che vengono erogati e garantiti a favore del partner.
Tutti i dettagli verranno forniti attraverso una consulenza tecnica con un nostro incaricato di zona, o direttamente tramite un contatto con la nostra sede centrale di Costa Volpino (BG) nel caso in cui la vostra zona sia attualmente scoperta a livello di forza vendita.
Una bella notizia però possiamo già anticiparla. Il pacchetto partnership più prestigioso costa comunque molto meno di una sola attività Stage 1, attività che tra le altre cose vi potrà essere sviluppata direttamente dalla nostra sede principale, proprio grazie al programma partner!
Assolutamente si, possiamo lavorare per far crescere il Tuo business. Del resto tu sei un professionista nel Tuo settore, noi di VM Chip Tuning oltre ad essere dei professionisti in ambito rimappatura centraline, operiamo nel mondo del commerciale da circa vent'anni e abbiamo sviluppato l'esperienza necessaria per poter garantire a tutti i nostri partner la perfetta scalabilità di questo business.
Quale miglior modo di lavorare insieme se il tuo lavoro può essere supportato da un'azienda che si occupa di trovarti i clienti?
VM Chip Tuning ha un proprio ufficio marketing e sfruttiamo in modo molto importante i Social Network unitamente alla Lead Generation e a strategie di Funnel Marketing.
Insomma, non preoccuparti di come troveremo per te nuovi clienti, preoccupati semplicemente di lavorare al meglio nei loro confronti perché lo sai: un cliente soddisfatto PORTERA' SEMPRE NUOVI CLIENTI!
Dipende dal tipo di programma partner che deciderai di attivare con VM Chip Tuning. A seconda del livello di partnership potresti ricevere il contatto interessato da sentire telefonicamente per poter sviluppare la trattativa e arrivare quindi alla programmazione dell'appuntamento oppure, potresti trovarti semplicemente NUOVI APPUNTAMENTI IN AGENDA per i quali abbiamo pensato A TUTTO NOI. Il tuo unico ruolo in questo caso è quello di definire insieme al Tuo referente VM Chip Tuning una corretta programmazione delle disponibilità riservate all'interno dell'agenda appuntamenti, STOP. A tutto il resto penseremo noi!
Tutto l'occorrente per poter svolgere l'attività di rimappature centraline.
Strumenti, software, formazione, supporto, ma il vero fiore all'occhiello del programma partner, sono proprio i servizi dedicati al Tuo Business e a come ti aiuteremo ad incrementare il Tuo fatturato lavorando al Tuo fianco per lo sviluppo delle ore lavoro e dei servizi installabili!
No, siamo in grado di operare senza in quanto saremo noi a testare i file di rimappatura su banchi prova potenza dedicati. Quello che potrai fare, in base alla tipologia di partnership che deciderai di sottoscrivere, sarà il poter erogare un servizio aggiuntivo "Prima\Dopo" attraverso il quale con una prova su strada e un software specifico potrai sviluppare un report che mostri l'incremento in termini di cavalli e coppia ottenuto dopo il rilascio della nuova rimappatura centralina.
Si, siamo alla ricerca di figure commerciali con preferenza per coloro che saranno già introdotti all'interno del settore nostro target di riferimento.
Abbiamo sviluppato un sistema commerciale particolarmente stimolante, orientato soprattutto sulla velocità dei pagamenti, in perfetto stile Chip Tuning!
Trovate i dettagli nella pagina di riferimento.
Le risorse inserite nella rete commerciale avranno anche l'opportunità di ricevere appuntamenti sviluppati direttamente dal nostro telemarketing interno. Resta inteso che vendite su appuntamento telemarketing, svilupperanno un gettone inferiore rispetto a quelle vendite fatte in totale autonomia su clientela procacciata o su propria customer base.
Potremmo scrivere ASSOLUTAMENTE SI, ma in realtà il tutto è proporzionato a quelle che saranno le Tue reali capacità produttive.
VM Chip Tuning vede alle spalle un progetto molto ambizioso e proiettato sul lungo periodo, di fatto, per alcuni nostri commerciali potrebbero concretamente svilupparsi scenari molto interessanti, anche a livello di management.
Per quanto riguarda la formazione potrà essere organizzata presso il nostro Head Quarter di Costa Volpino (BG) o molto più semplicemente OnLine attraverso una serie di dispense formative ed informative che vengono periodicamente aggiornate.
Ogni commerciale avrà inoltre un referente a cui far capo per ogni domanda, necessità o richiesta di approfondimento.
Attraverso un'area documentale inoltre potrete avere accesso, in ogni momento a: flyer, brochure, promozioni e documentazione tecnico\commerciale.
No, almeno inizialmente.
Per scelta attiveremo un commerciale per ogni area di riferimento e\o di nostro interesse. Lo stesso avrà quindi modo di mostrare e dimostrare le proprie capacità al fine di determinare insieme se potrà proseguire la collaborazione, garantendosi esclusiva di zona, o se, viceversa, non verrà ritenuto idoneo a rappresentare il nostro pacchetto partner presso le aziende del territorio di sua competenza.
Assolutamente NO.
Verrà però richiesta la compilazione di un questionario online al fine di verificare alcune competenze, di accertare alcune caratteristiche psico attitudinali e aiutare il nostro reparto risorse umane a identificare con maggior efficacia le migliori candidature.